Sanifichiamo e disinfettiamo il tuo ambiente di lavoro
Tra le misure utili per contrastare il contagio da COVID-19 la disinfezione degli ambienti gioca un ruolo importante laddove si possa intervenire su superfici che possono interagire con le vie di trasmissione umana, naso, bocca, occhi…
Noi di Avin siamo specializzati nella consulenza sulla salute e sicurezza del lavoro e offriamo un servizio concreto alle aziende per la tutela della salute dei loro dipendenti. Abbiamo quindi attivato un servizio di disinfezione e sanificazione degli ambienti di lavoro per eliminare ogni traccia del virus dalle superfici in totale sicurezza. Seguiamo le procedure di disinfezione di comprovata efficacia e consigliate dal Ministero della Salute per sanificare ogni tipologia di ambiente: uffici, alberghi, scuole, sale riunioni, mense, abitazioni, capannoni ecc.
Facciamo chiarezza
Definizione di pulizia, disinfezione, disinfestazione, derattizzazione e sanificazione
Sono attività di PULIZIA quelle che riguardano il complesso di procedimenti e operazioni atti a rimuovere polveri, materiale non desiderato o sporcizia da superfici, oggetti, ambienti confinati ed aree di pertinenza.
Sono attività di DISINFEZIONE quelle che riguardano il complesso dei procedimenti e operazioni atti a rendere sani determinati ambienti confinati e aree di pertinenza mediante la distruzione o inattivazione di microrganismi patogeni.
Sono attività di DISINFESTAZIONE quelle che riguardano il complesso di procedimenti e operazioni atti a distruggere piccoli animali in particolare artropodi, sia perché parassiti, vettori o riserve di agenti infettivi sia perché molesti e specie vegetali non desiderate. La disinfestazione può essere integrale se rivolta a tutte le specie infestanti ovvero mirata se rivolta a singola specie.
Sono attività di DERATTIZZAZIONE quelle che riguardano il complesso di procedimenti e operazioni di disinfestazione atti a determinare o la distruzione completa oppure la riduzione del numero della popolazione dei ratti o dei topi al di sotto di una certa soglia.
Sono attività di SANIFICAZIONE quelle che riguardano il complesso di procedimenti e operazioni atti a rendere sani determinati ambienti mediante l’attività di pulizia e/o disinfezione e/o disinfestazione ovvero mediante il controllo e il miglioramento delle condizioni del microclima per quanto riguarda la temperatura, l’umidità e la ventilazione ovvero per quanto riguarda l’illuminazione e il rumore.
AVIN effettua il servizio di DISINFEZIONE degli ambienti di lavoro indoor per tutte le attività e settori come sanità, meccanica, uffici, alberghiera, scuole, sale riunioni, locali refezione, abitazioni, attrezzature….
Il composto non è tossico e non cancerogeno per il personale a cui comunque non è consentita la presenza durante l’atomizzazione, ma altamente efficiente contro virus e batteri. Inoltre l’utilizzo garantisce l’assenza di corrosività sui materiali presenti all’interno dei locali ivi compresi PC, tastiere, stampanti.
Si ricorda che tale servizio non può prescindere da una attività di pulizia, ma si innesta nella procedura prevista dalle linee guida come attività che completa la pulizia e a prevenzione di una più rapida ricrescita.
E’ possibile effettuare disinfezione e sanificazione in unico procedimento con un idoneo prodotto a noi in uso. Per chi lo desidera è inoltre disponibile il servizio in abbonamento mensile.
AVIN è a disposizione per richieste di preventivi, sopralluoghi o ulteriori chiarimenti.
Per informazioni e richiesta offerte:
➢ telefono 3201714374 – 0287166588
➢ mail: infoavin@gmail.com
Il costo è detraibile al 60% dal credito d’imposta come indicato nel art.125 del DL 19 maggio 2020 n.34 (Decreto Rilancio).
Certi di poter continuare a fornire servizi utili alle imprese.